Passione e Curiosità prima di tutto.

R&D

Abbiamo un dipartimento dedicato alla Ricerca e Sviluppo che gestisce lo sviluppo di prodotti e dossier in formato eCTD per registrazione in Italia e outlicensing. La divisione di R&D offre servizi tecnologicamente all’avanguardia per lo sviluppo formulativo e analitico; scale up di processi produttivi robusti e affidabili. Disponiamo di impianti in scala ridotta rappresentativi delle le principali tecnologie produttive:

Fluid Bed Dryer Nicomac 8 liters

La chiave vincente dell’essiccatore granulatore a letto fluido, è la giusta combinazione di un accurato flusso di aria controllata con l’esatta velocità dell’aria per minimizzare la caduta di pressione nel letto fluido, per garantire un processo perfettamente bilanciato evitando l’agglomerazione dei granuli e consentendo una crescita uniforme e rapida del granulo a umidità residua controllata. L’azione, con bassa caduta di pressione, migliora l’efficienza dei filtri degli essiccatori e consente processi molto veloci.

Coating machine Nicomac 12 liters

Nicomac è la risposta alle esigenze di filmatura per compresse. I nostri impianti sono in grado di lavorare qualsiasi tipo di forma di nuclei, compresse, pellet con qualsiasi tipo di processo come filmatura con Eudragit NE 30 D, filmatura enterico Eudragit L30 D55, rilascio controllo Eudragit RL, Colorcon Opadry, Sepic, Hpm606. Nicomac ha il miglior sistema per la confettatura

Tabletting machine Ronchi PA10

Affidabilità meccanica, elettronica e una solida costruzione la rendono adatta a soddisfare elevate produzioni sia farmaceutiche che alimentari.
La facile accessibilità rende semplice la pulizia, la rapidità nel cambio formato e la manutenzione.

Struttura esterna costituita da pannelli in acciaio inox rivestiti internamente con materiale fonoassorbente, che abbatte la rumorosità.

E’ proposta in due versioni, entrambe disponibili con Evolution Sistem Press per l’autoregolazione del peso compresse. Può essere con quadro comandi a bordo macchina o con quadro separato, questa ultima soluzione è utile qualora il Cliente voglia separare la zona di produzione dalla zona comandi.

Rotolab IMA 3 liters

consente la lavorazione in contenimento di qualsiasi tipo di formula, dal carico delle polveri grezze allo scarico del granulato macinato a secco, effettuata in un’unica vasca completamente sigillata. Questa soluzione di granulazione all-in-one elimina il contatto tra prodotto, operatore e ambiente.

Differential Scanning Calorimetry (DSC)

La tecnica DSC è molto conveniente e richiede solo uno sviluppo minimo del test, NO etichettatura o immobilizzazione e consente lo screening di un gran numero di campioni a basse concentrazioni riducendo al minimo il consumo di campioni preziosi. Lo fa misurando la variazione di calore associata alla denaturazione termica della molecola quando riscaldata a una velocità costante. I dati risultanti forniscono una guida fondamentale per lo sviluppo biofarmaceutico dall’ingegneria delle proteine ​​attraverso la pre-formulazione e lo sviluppo del processo fino alla formulazione del prodotto finale, guidando la produttività nella ricerca biofarmaceutica. Abbiamo campioni di riferimento che soddisfano le vostre esigenze che sono una capacità termica ben definita nell’intervallo di temperature da scansionare.

Applichiamo i principi QbD a:

Sviluppo di prodotti generici

Riformulazione di prodotti

Prodotti extension-line

Studi per l’aggiornamento di dossier di prodotto

Studi di formulazione

Oltre alle attività di produzione per aziende nazionali e multinazionali, Special Product’s Line vanta un dipartimento dedicato alla Ricerca e Sviluppo che gestisce lo sviluppo di prodotti generici e dossier in formato eCTD per registrazione in Italia e outlicensing.

Affidaci lo sviluppo e la produzione del tuo progetto